Gazzetta dello Sport: è divorzio tra l’Inter e Antonio Conte

Il tecnico nerazzurro è contrario al ridimensionamento della squadra e dirà addio nei prossimi giorni.

Divorzio tra l’Inter e Antonio Conte. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Suning vuole ridimensionare la squadra in estate, punta a chiudere il mercato con un attivo di quasi 100 milioni di euro, e ridurre il monte ingaggi del 20%.

Questo comporterà una serie di cessioni importanti, e quindi un conseguente ridimensionamento delle ambizioni, necessario per far fronte alla crisi economica acuita dalla pandemia. Il prestito ponte chiesto e ottenuto nelle scorse settimane ha permesso alla società di far fronte ai pagamenti immediati di stipendi e alle rate dei giocatori comprati, ma ora il club dovrà far quadrare i conti, senza indebolire troppo la squadra.

Secondo la rosea il mister salentino, fortemente contrario al progetto, dirà addio al club nerazzurro nei prossimi giorni. Si starebbe già trattando la rescissione del contratto: l’addio ufficiale potrebbe già arrivare nelle prossime 48 ore.

La Gazzetta fa già le possibili ipotesi sul futuro allenatore: si va da Max Allegri a Maurizio Sarri, da Sinisa Mihajlovic a Simone Inzaghi.

La partenza di Conte potrebbe comportate la cessione di stelle come Lukaku, Lautaro Martinez ed Hakimi. Insomma il ciclo nerazzurro sarebbe già finito sul nascere.

Articoli correlati