Le parole del ds Ottolini
Dopo l’intervento dell’amministratore delegato Andres Blazquez, anche il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini ha parlato direttamente dal ritiro estivo di Moena per fare il punto della situazione sul calciomercato, con particolare attenzione all’interesse del Grifone per Mateo Retegui, attaccante della Nazionale, che ha giocato l’ultima stagione in prestito al Tigre, ma è di proprietà del Boca Juniors.
“Forse questa settimana potrebbe arrivare qualche novità in più ma non possono ancora garantire nulla: non creiamo troppe aspettative – ha esordito il ds dei rossoblù -. Il nostro obiettivo è la salvezza e quello che ha detto il mister è giusto. Sul mercato sappiamo dove vogliamo intervenire, abbiamo lavorato anche nei mesi scorsi per farci trovare pronti in queste settimane. Bisogna poi anche valutare chi è qui in ritiro e ragionare di eventuali partenze. Ci sono dei tempi e poi il mercato è abbastanza lento, più degli anni scorsi”.
“Retegui piace a tante squadre, noi abbiamo preso informazioni e stiamo cercando di capire se c’è qualche spiraglio: nel caso sarebbe un’operazione impegnativa. Non è giusto creare nessun tipo di illusione: attualmente non è realistico pensare che Retegui arrivi al Genoa” ha poi ammesso.
C’è invece ottimismo per Alessandro Zanoli: “Ci sono stati dei contatti con il suo agente e con il Napoli. Noi siamo pronti a concretizzare”.
Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024.