Lo sfogo dell’ex portiere del Grifone
Nella giornata di martedì 6 novembre il Genoa ha comunicato l’esonero di Alexander Blessin, il cui posto è stato preso da Alberto Gilardino, nominato allenatore ad interim.
Il giorno dopo la notizia, l’ex portiere del club rossoblù Federico Marchetti si è scagliato, senza usare mezzi termini, contro il tecnico tedesco che a gennaio 2022 era subentrato a Andriy Shevchenko.
L’estremo difensore ha commentato l’ultimo post, datato 22 ottobre, sul profilo Instagram di Blessin: “Sei il più scarso, falso e presuntuoso fra gli allenatori che ho avuto nella mia lunga carriera. Hai preso in giro tutti i tifosi del Genoa dal primo giorno, hai fatto retrocedere una squadra che senza le tue idee calcistiche ridicole si sarebbe potuta salvare”.
“Ora che finalmente te ne sei tornato a casa, fatti un bagno di umiltà, guarda Davide Nicola e cerca di imparare da lui come si gestisce un gruppo per ottenere i risultati sul campo, e non i cori dei tifosi, come invece tu hai fatto! Buona fortuna, e forza Genoa” ha proseguito, duramente, Marchetti.