Enzo Barrenechea, il Genoa prepara l’assalto
Il Genoa sta valutando un’operazione di mercato, per la prossima stagione sportiva, che coinvolge la Juventus: il Grifone punta infatti ad acquisire per l’annata 2024/25 l’argentino Enzo Barrenechea, centrocampista classe 2001 di proprietà del club bianconero, quest’anno in prestito al Frosinone. A riportare le intenzioni del club rossoblù è ‘Tuttosport’.
Il club rossoblù è interessato al giovane talento e sta considerando di strutturare l’operazione come un prestito con obbligo di riscatto, legato al soddisfacimento di specifiche condizioni. La mossa di mercato potrebbe essere parte di una strategia più ampia, che include anche la negoziazione proprio con la Juventus per la cessione di Albert Gudmundsson.
Barrenechea, che il prossimo 22 maggio compirà 23 anni, è cresciuto nel Newell’s Old Boys, in Argentina, prima di passare in Svizzera al Sion e poi alla Juventus, che lo ha fatto esordire con la Next Gen in Serie C e con la prima squadra in Serie A, nel 2022/23 (3 le presenze). Quest’anno il prestito al Frosinone, caratterizzato da prestazioni più che discrete soprattutto nella prima parte della stagione.