Anche movimenti in uscita tra le fila del Genoa
A causa del complicato periodo in campionato, in cui il Genoa ha conquistato due punti nelle ultime cinque giornate, la dirigenza del Grifone sta sondando il mercato per garantire dei rinforzi, soprattutto in attacco e sulla trequarti, all’allenatore rossoblù Alexander Blessin, in vista del calciomercato di gennaio.
Però non è solo il mercato in entrata ad essere in fermento ma anche quello in uscita: durante la sessione invernale infatti la compagine genovese potrebbe salutare Pablo Galdames. L’esterno, arrivato nel capoluogo ligure nel 2021, nella stagione in corso sta trovando poco spazio nelle rotazioni del tecnico tedesco e si starebbe guardando intorno.
Tra i club più interessati al calciatore cileno classe 1996 ci sono gli spagnoli del Rayo Vallecano, club militante nella Liga spagnola, che potrebbe tentare l’affondo proprio negli ultimi giorni del 2022, sperando di poter abbracciare Galdames per la ripartenza dei campionati.
Il cileno che, come detto, sta giocando poco, starebbe valutando con attenzione la possibilità viste le sole tre presenze finora, di cui una in Coppa Italia e nessuna da titolare.