Puscas torna a Bari, avrà il numero 47
Il Bari ha annunciato nella giornata di venerdì l’arrivo di George Puscas dal Genoa, per rinforzare il settore offensivo biancorosso: si tratta di un ritorno nel capoluogo pugliese per l’attaccante rumeno, che già nella stagione 2015/16 aveva vestito la maglia dei Galletti, allora in prestito dall’Inter (club in cui aveva completato la trafila delle giovanili).
“SSC Bari comunica di aver acquisito dal Genoa Cricket and Football Club, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore George Alexandru Puscas (08/04/96, Marghita, Romania). L’attaccante rumeno sarà da subito a disposizione di mister Marino; vestirà la maglia numero 47″ si legge sui canali ufficiali del club biancorosso.
“Quello di Puscas – prosegue ancora la società, nel proprio comunicato – è un gradito ritorno a Bari avendo già vestito il biancorosso da giovanissimo nel campionato di B ’15-’16 arrivando in prestito dall’Inter (18 presenze e 5 gol), facendo intravedere qualità non comuni, e congedandosi con la rete del momentaneo 3-3 nella sfida playoff contro il Novara poi vinta dai piemontesi”.
Nel suo lungo girovagare tra club di Serie A e B, Puscas ha anche vestito le maglie di Benevento, Novara, Palermo e Pisa, oltre che naturalmente di Genoa e Bari. Ha anche giocato per due stagioni e mezzo nel Reading, nella Championship inglese (la Serie B della Terra d’Albione). Vanta 40 presenze e 11 gol con la maglia della sua nazionale.