Un omaggio al compagno di squadra e di Nazionale di lungo corso.
Gianluigi Buffon è prossimo al ritiro, e Leonardo Bonucci ha deciso di celebrarlo via social. Il difensore e ormai ex capitano della Juventus ha infatti scelto Instagram per celebrare colui con cui ha condiviso innumerevoli partite e vittorie sia in bianconero che in Nazionale. Per la risoluzione del contratto del portiere attualmente ancora vincolato al Parma manca ancora l’ufficialità.
“Sei stato Un1co. E lo sarai per sempre. Non trovo neanche le parole per descrivere, quello che sei stato, quello che mi hai insegnato, quello che mi hai dato. Grazie Am1co M1o”, è l’omaggio che Bonucci ha deciso di pubblicare su Instagram. Nel post si vede Buffon mentre saluta il pubblico della Juventus e poi in alcuni momenti di complicità con il difensore.
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, l’ex portiere di Juventus e Paris Saint-Germain, dopo aver rifiutato un’offerta faraonica dall’Arabia Saudita, ha deciso di dire addio al calcio giocato dopo 28 anni di onorata carriera professionistica. Ad attendere Buffon vi sarebbe la Nazionale Italiana, la quale potrebbe nominarlo capo delegazione. Il suo agente Silvano Martina nei prossimi giorni tratterà con il Parma per la risoluzione del contratto, in scadenza nel 2024. Successivamente il classe 1978 potrà annunciare ufficialmente il ritiro.
Gigi Buffon è uno di quei portieri che hanno fatto la storia del calcio italiano. Sempre diviso tra Parma e Juventus, con una breve parentesi al Paris Saint-Germain nel 2018-2019, ha vinto 10 scudetti con la maglia bianconera, ed è un record, ma altri due primati che detiene sono il numero delle presenze in Serie A, 657, e in Nazionale, 176, con cui ha vinto il titolo mondiale nel 2006 e ha sfiorato il successo agli Europei del 2012, conquistati dalla Spagna in finale proprio contro gli Azzurri.