Riprende quota l’ipotesi Juventus per Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma torna a solleticare le fantasie di mercato della Juventus. Il club bianconero sta infatti valutando la possibilità di cedere Wojciech Szczesny al Bayern Monaco, qualora dovesse arrivare un’offerta importante sia a livello economico sia a livello di contropartite, e secondo quanto riporta ‘Sportmediaset’ è pronta a bussare di nuovo, come la scorsa estate, le porte degli uffici della dirigenza del PSG per l’ex estremo difensore del Milan.
Non si tratta, comunque, di un affare semplice: con la prospettiva di perdere Yann Sommer (l’Inter resta alla finestra, a tal proposito), i bavaresi stanno valutando diverse alternative e Szczesny verrebbe, in realtà, dopo David Raya del Brentford, soprattutto nel caso in cui gli sforzi economici del club dovessero concentrarsi sull’arrivo, in attacco, di Harry Kane dal Tottenham.
Non si può comunque dare nulla per scontato nel mercato estivo, soprattutto di questi tempi: ecco perché la Juventus avrebbe il nome di ‘Gigio’ in testa alla lista dei desideri, in caso di addio del nazionale polacco, benché l’esclusione della società bianconera dalle coppe europee impedirebbe, di fatto, di ritentare l’assalto a uno dei tre trofei continentali da parte del classe 1999.
Donnarumma è stato uno dei calciatori più precoci della storia della Serie A: lanciato da Sinisa Mihajlovic nell’ottobre del 2015 (a poco più di 16 anni), è stato capace di ritagliarsi un ruolo importante prima nel Milan (per lui una Supercoppa Italiana, vinta nel 2016) e poi in Nazionale (è stato uno degli eroi di Euro2020). Dal 2021 difende i pali del Paris Saint-Germain, nelle prime due stagioni ha vinto il campionato in entrambe le occasioni e la Supercoppa nazionale nel 2022.