Giorgos Kyriakopoulos al Monza
Giorgos Kyriakopoulos è un nuovo giocatore del Monza.
L’esterno greco arriva dal Sassuolo, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Nato a Patrasso il 5 febbraio 1996, cresce nell’Asteras Tripolis, con cui debutta tra i professionisti e colleziona complessivamente 74 presenze e 6 reti.
Nell’estate 2019 si trasferisce al Sassuolo, dove esordisce in Serie A il 3 novembre 2019, contro il Lecce.
Dopo tre stagioni e mezza in neroverde, con 94 presenze e 2 reti, nel gennaio 2023 viene ceduto in prestito al Bologna, dove disputa 12 partite, arrivando a 102 presenze totali in Serie A.
Kyriakopoulos è il quinto acquisto estivo di AC Monza: esterno mancino in grado di giocare sia da terzino, che da centrocampista, vanta 7 presenze con la Nazionale greca.
Alessio Cragno ha invece già percorso la stessa strada ma nel senso opposto, accasandosi ai neroverdi.
Nell’ultima stagione di Serie A, Cragno è stato chiuso da Michele Di Gregorio, disputando soltanto una partita con la maglia dei biancorossi, nella pesante sconfitta di Salerno (3-0). A Cagliari invece, nella stagione 21-22 ha collezionato 35 presenze, affermandosi come uno dei migliori portieri del campionato. L’estremo difensore italiano cercherà di riscattarsi al Sassuolo, dove troverà sicuramente più spazio. A contendergli il posto ci sarà Andrea Consigli, portiere titolare dei neroverdi.