Il ‘Cholito’ è molto vicino al trasferimento alla corte di Luciano Spalletti.
Metabolizzato il mancato arrivo di Paulo Dybala – passato alla Roma – e avendo già incassato gli addii di due pezzi da novanta come Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly, il Napoli prova a battere un colpo sul mercato anche per placare i non troppo entiusiastici – per usare un eufemismo – umori della piazza. Col rinnovo di un’altra colonna come Dries Mertens ancora in bilico, c’è necessità di un arrivo sul fronte offensivo. La trattativa con l’Hellas Verona per l’approdo all’ombra del Vesuvio di Giovanni Simeone, è a buon punto. Il quotidiano ‘Il Mattino’ riferisce di un accordo già trovato tra il calciatore e il club azzurro: restano da pattuire le condizioni economiche tra le due società.
L’ormai probabile arrivo del ‘Cholito’ a Napoli libererebbe il passaggio di Andrea Petagna allo scatenato Monza di Adriano Galliani. Il club brianzolo potrebbe a quel punto cedere alle lusinghe del Como per Leonardo Mancuso, che sarebbe di troppo nell’affollato reparto offensivo della società biancorossa.
Le prime giornate di serie A vedranno il calciomercato in entrata e in uscita ancora protagonista benché le partite siano già cominciate: ad agosto, infatti, si giocheranno addirittura quattro turni, dato che il calendario è stato ampiamente condizionato dai Mondiali che andranno in scena in Qatar. E che, come tutti sappiamo, purtroppo non vedranno al via la nazionale italiana, non qualificatasi alla rassegna per la seconda volta di fila.