Il Cagliari bussa alla porta del Torino
Sono drittissime le antenne dei dirigenti del Cagliari nella sessione invernale del calciomercato: la società rossoblù vuole mettere a disposizione di Claudio Ranieri i migliori elementi possibili per avere successo nella lotta per salvarsi e in questo senso nelle ultime ore è circolato un nuovo nome, quello di Karol Linetty.
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il club isolano avrebbe già iniziato a sondare il terreno con quello granata per verificare la disponibilità a intavolare una trattativa nei prossimi giorni: il nome di Linetty non è casuale perché lo stesso Ranieri, che lo ha avuto in rosa ai tempi della Sampdoria, lo conosce molto bene.
Classe 1995, Linetty è in Italia dal 2016, dopo le prime esperienze da professionista con il Lech Poznan, club della massima serie polacca: con la Samp ha giocato per quattro stagioni, fino al 2020, per poi passare al Torino. Linetty è stabilmente nel giro della nazionale polacca, con la cui maglia ha anche disputato i Mondiali 2022 in Qatar.
Il sessione invernale di calciomercato, iniziata con lo scoccare del nuovo anno solare, terminerà il prossimo 1° febbraio, alle ore 20. La data conclusiva è una novità rispetto agli anni scorsi, visto che gli addetti ai lavori erano ormai abituati alla chiusura, divenuta classica, del 31 gennaio. Quest’anno dunque i club avranno 24 ore in più per provare a rinforzare la propria rosa.