Esperienza in difesa: nuovo nome per il Cagliari
In vista del prossimo campionato Tommaso Giulini è al lavoro per rinforzare la rosa del Cagliari. Il club, tornato in A dopo aver superato il Bari ai playoff, si sta concentrando sul reparto arretrato. Una volta blindata la difesa, gli uomini di mercato rossoblù si concentreranno su altri reparti.
L’ultimo nome circolato è quello di Vlad Chiriches. Il navigato centrale, accostato anche a FCBS, Hellas Verona e Lecce, potrebbe rescindere il suo contratto con la Cremonese nei prossimi giorni ed accasarsi, dunque, a parametro zero. Senza dubbio aggiungerebbe alla rosa di Claudio Ranieri esperienza: approdato in Italia nel 2015 grazie al Napoli, 4 anni più tardi è passato al Sassuolo. Con il club neroverde ha giocato fino ad agosto 2022, quando è stato acquistato per 2 milioni di euro dalla Cremonese. Classe 1989, Chiriches ha esordito con la nazionale rumena nel 2011 e da allora ha disputato 75 partite con la maglia del suo Paese.
Sullo sfondo rimane Matteo Gabbia: ai margini dei progetti di Stefano Pioli, il centrale del Milan sarebbe disposto a cambiare aria. La società rossonera non si opporrebbe ad una sua cessione a patto che sia esclusivamente a titolo temporaneo: il Diavolo crede in Gabbia e vuole dargli la possibilità di giocare con continuità, cosa che con la maglia rossonera è molto complicata. Oltre al Cagliari c’è anche l’Empoli sul difensore: nelle prossime settimane sono attesi sviluppi.