Protagonista di un’incredibile stagione a Crotone, Simy sembra destinato a salutare la società calabrese in estate.
Dopo l’ultima giornata di Serie A, in cui il Crotone ha sconfitto il Parma al Tardini, in un pirotecnico 4-3, grazie anche alla doppietta del gigante nigeriano, l’allenatore dei rossoblu Serse Cosmi ha detto: “Non penso che resterà in Serie B. Merita palcoscenici importanti, anche all’estero”.
Il club calabrese è ormai condannato alla retrocessione nel campionato cadetto, per questo motivo negli ultimi giorni si stanno moltiplicando le voci legate alle possibili destinazioni dell’attaccante africano reduce dal gol numero 29 in Serie A, con cui è diventato il nigeriano più prolifico di sempre in Italia, superando Obafemi Martins, fermatosi a 28 gol.
Il Crotone valuta l’attaccante 8 milioni di euro, cifra che permetterebbe ai calabresi di registrare una plusvalenza di oltre 7 milioni. Nonostante i diversi sondaggi, anche dall’estero, sembra che a contendersi le prestazioni di Simy saranno principalmente Genoa e Sampdoria.
Il Genoa per ora sembra essere l’unico club ad essersi mosso concretamente per l’ex Gil Vicente, che però farebbe al caso dei blucerchiati, alle prese tra l’altro con il riscatto di Keita Balde dal Monaco, con cifra fissata a 10 milioni di euro. Oltre alle 2 genovesi anche l’Udinese avrebbe sondato il terreno per arrivare alla punta.