Il Genoa guarda in Brasile per il futuro
Oltre al tentativo fatto per l’ex Roma Gervinho, il Genoa ragiona anche in prospettiva futura in questi ultimi giorni di mercato. La società ligure ha messo infatti gli occhi sull’attaccante classe 2005 del Vasco da Gama Eguinaldo de Sousa Lemos, già nel giro della prima squadra nonostante la giovanissima età.
Come riportato da ‘Calcioline’, il direttore sportivo del Grifone Marco Ottolini starebbe tenendo in considerazione diversi profili giovani grazie anche al lavoro degli osservatori. Negli scorsi giorni vi sono stati contatti fra l’entourage del giocatore e la società rossoblù per trovare un accordo e portare la giovane promessa a Genova. Le sensazioni sono positive complice anche i rapporti tra i due club i quali sono gestiti entrambi dal fondo americano “777 partners”.
L’attesissima finestra invernale di calciomercato per la serie B della stagione 2022/2023 ha avuto inizio il 2 e si chiuderà il 31 gennaio: gli ultimi giorni e le ultime ore di trattative potrebbero rivelarsi infuocati, non è infatti da escludere qualche colpo in extremis, anche perché più di un club ha sottolineato la necessità di sfoltire la rosa a disposizione del proprio mister, spesso costretto a mandare in panchina, se non addirittura in tribuna, elementi di assoluto valore.