Il Lecco punta Goldaniga e Capradossi
La dirigenza del Lecco, in vista della prima stagione dei blucelesti in Serie B in 50 anni, vuole mettere a disposizione di mister Luciano Foschi l’organico più competitivo possibile per conquistare la salvezza, obiettivo minimo stagionale: per questo, secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, il club neoprmosso in cadetteria avrebbe bussato alla porta del Cagliari per due difensori, Edoardo Goldaniga ed Elio Capradossi.
Goldaniga, classe 1993, vanta ormai una più che discreta esperienza in club che lottano per la salvezza, tanto in Serie A quanto in cadetteria: cresciuto nel Pizzighettone, ha vestito poi le maglie di Palermo, Pisa, Perugia, Sassuolo, Frosinone e Genoa. Nell’ultima stagione a Cagliari ha giocato 18 partite in regular season e 4 delle 5 sfide che hanno coinvolto i sardi nei vittoriosi playoff.
Capradossi, nato invece nel 1996, è cresciuto nella Capitale (ha giocato da piccolissimo nella Lazio e nella Lodigiani, completando poi la trafila nella Roma), vestendo poi da senior le divise di Bari, ancora Roma, Spezia e Spal, prima dell’ultimo anno vissuto a Cagliari con 11 presenze in campionato.
Il Lecco è tornato in Serie B a 50 anni di distanza dall’ultima volta: decisiva, per la promozione, la vittoria nella doppia finale playoff contro il Foggia, con i blucelesti capaci di imporsi sia all’andata in Puglia per 2-1, sia al ritorno, al ‘Rigamonti-Ceppi’, per 3-1.