
Paolo Scaroni parla del Milan del futuro, evidenziando Pulisic e Reijnders come figure centrali per il club rossonero. E non solo.
Due giocatori su cui incentrare il Milan del futuro, anzi: tre. Paolo Scaroni fa nomi e cognomi, e lascia capire che il club rossonero punta forte su Christian Pulisic e Tijjani Reijnders ma anche su Rafa Leao. Le tre stelle della squadra, secondo il presidente del Diavolo, rappresentano non solo il presente ma anche il futuro della squadra.
Scaroni, intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, non si è negato di fronte alla domanda sui giocatori del Milan odierno che lo emozionano di più. “Fare nomi è sempre antipatico, ma per costanza di prestazioni voglio citarne due. Si tratta di Pulisic e Reijnders, che credo abbiano conquistato l’intero ambiente. Non è infatti un caso che vogliamo che rimangano con noi a lungo. Ma devo anche dire che quando Leao si accende riesce a entusiasmare tutti i tifosi. Incluso me”, ha dichiarato il presidente rossonero.
Resta però un aspetto non indifferente: le cattive prestazioni del Milan nell’arco di questa stagione. “Non siamo certo soddisfatti dei risultati sportivi – ha dichiarato senza giri di parole Scaroni -. Siamo stati molto attivi sul mercato e nessuno ha preso tanti giocatori quanto noi. Ora però vogliamo rinforzarci a livello di dirigenza, anche se preferisco non entrare nel merito dei singoli nomi”.
Scaroni si è quindi concentrato su Cardinale, ultimamente finito al centro delle contestazioni dei tifosi del Milan: “Più che mai è determinato a vincere. Noi è tutti i giorni qui, ma dedica al club e alla squadra molte ore della sua giornata. Ha investito 1,2 miliardi per acquistare il club, e contestarlo non è il modo migliore per sostenerci”.