Maldini inquadra il futuro di Ibrahimovic e Kessié.
In occasione del derby Milan–Inter di Coppa Italia, il direttore tecnico rossonero Paolo Maldini ha parlato in esclusiva con ‘SportMediaset.it’. E da parte sua sono arrivate anche indicazioni di calciomercato sul futuro di Zlatan Ibrahimovic e Franck Kessié.
“Ibra ha detto che non smette fino a quando non vincerà col Milan? Lui è un vincente, è normale che dica queste cose. Magari riusciamo a vincere quest’anno e non è detto che comunque non possa avere un futuro con noi. Sta pensando a tornare a disposizione, poi vedremo”, ha garantito Maldini.
Questo invece il suo commento sul chiacchierato interessamento del Barcellona per Franck Kessie: “È normale, è a scadenza e non abbiamo ancora un accordo. La linea è quella dettata dal club e da questa non ci scostiamo assolutamente”.
Lo storico capitano del Milan ha poi inquadrato il momento della squadra in campionato: “Non vinciamo le ultime due partite, che sulla carta potevano essere partite più facili. Il nostro ruolino è comunque super, miriamo a fare meglio dell’anno prossimo. Non siamo perfetti, abbiamo dei difetti così come li hanno anche le altre. Non c’è una squadra dominatrice per la corsa scudetto”.
Quindi un pensiero alla guerra in corso: “L’iniziativa del Milan a sostegno del popolo ucraino? Sono manifestazioni simboliche, ma che per noi hanno senso enorme. Avere una guerra in Europa nel 2022 è una cosa che nessuno si poteva aspettare, è terribile. Dobbiamo dimostrare vicinanza al popolo ucraino con questi gesti simbolici, ma che per noi hanno significato”, ha affermato Maldini.