Il lungo contratto – scadenza 2026 – non agevola i piani dell’abile Giuntoli
Osannato da tutti gli addetti ai lavori per la magistrale campagna acquisti operata nella scorsa estate – non solo sono arrivati, a prezzi relativamente bassi, giocatori come Kvaratskhelia e Kim, ma si è anche abbasasto del 70% il precedente monte ingaggi – il Ds del Napoli Cristiano Giuntoli sta già studiando il prossimo colpo a sorpresa.
Purtroppo per i piani dell’abile dirigente azzurro, tanto sorpresa Azzedine Ounahi non lo è più. Il centrocampista marocchino, vera rivelazione del Mondiale qatariota, è ora cercato da quasi tutti i grandi club d’Europa. Giuntoli, per la verità, aveva già messo gli occhi sul giocatore dell’Angers mesi fa. Il piano, rivela ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbe stato quello di bloccare il calciatore a gennaio in vista di un suo arrivo a Napoli a luglio. La valutazione pre-Mondiale, pari a meno di 10 milioni, è però ora un lontano ricordo.
Ounahi, forte anche di un contratto che lo lega al club transalpino fino al 2026, vale ora più del doppio: l’Angers non lo lascerà andare via per meno di 20 milioni, insomma.