L’Al-Hilal prepara il rilancio per Victor Osimhen
A Napoli c’è il serio timore di perdere Victor Osimhen, capocannoniere e simbolo dello Scudetto conquistato nella scorsa stagione. Il centravanti nigeriano sarebbe finito nel mirino dell’Al-Hilal, che dopo Koulibaly e Milinkovic-Savic, vorrebbe provare a strappare l’ex Lille ai campiondi d’Italia.
Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, il club saudita starebbe pensando di alzare la propria offerta per convincere il calciatore. La società araba sarebbe intenzionata a mettere sul piatto un triennale da 45 milioni di euro a stagione o un quinquennale da 50 milioni.
Per il Napoli, invece, sarebbe pronta una proposta intorno ai 170-180 milioni di euro per acquistare il cartellino del calciatore. Il presidente partenopeo Aurelio De Laurentis, dal canto suo, forte della volontà del giocatore di rimanere, sarebbe al lavoro per trovare l’intesa per rinnovare il contratto di Osimhen, così da blindarlo.
In caso di addio del centravanti nigeriano, il principale candidato sarebbe Jonathan David, attaccante canadese classe 2000 del Lille.
Se la trattativa per avere Osimhen è ancora in fase embrionale, sembra ben avviata quella per convincere Zielinski a trasferirsi in Arabia Saudita. Assente nell’amichevole contro l’Augsburg, il polacco pare vicino all’accordo definitivo con l’Ah-Ahli che gli garantirà un contratto principesco, ovvero un triennale da 15 milioni di euro a stagione. Il Napoli, per lasciarlo andare, vorrebbe incassare non meno di 25 milioni di euro. La classica fumata bianca pare molto vicina. Comunque sia, questa è un’estate calda per i tifosi partenopei che temono di perdere tanti, troppi eroi dello Scudetto.