L’abbraccio dei tifosi è arrivato, ma l’addio resta vicino.
André Onana e l’Inter sono sempre più vicini a separare le loro rispettive strade, nonostante il portiere si sia regolarmente presentato al raduno precampionato dei nerazzurri ad Appiano Gentile. Qui centinaia di tifosi lo hanno raggiunto pregandolo di non andarsene, ma il suo trasferimento al Manchester United sembra solo questione di tempo.
Come ha spiegato ‘Sky Sport‘ giovedì, Onana sarebbe sereno nonostante l’operazione che lo coinvolge. Il passaggio al Manchester United sarebbe da lui bene accolto, sia per la possibilità di giocare in Premier League che per il fatto di vedere raddoppiato il proprio stipendio. Anche da parte sua ci sarebbe però un certo dispiacere, essendosi trovato benissimo tanto all’Inter che nella città di Milano.
Intanto è quasi definito l’accordo tra i due club, con un nuovo contatto tra Manchester United e Inter: i nerazzurri sono ormai vicini ad aver strappato la cifra di 55 milioni di euro per la cessione di Onana, anche se al momento non è ancora chiaro a quanto ammonti la parte fissa e a quanto i bonus.
Terminata la cessione di Onana, l’Inter chiuderà le trattativa per la nuova coppia di portieri Sommer-Trubin, ma potrà anche permettersi di offrire al Chelsea la cifra superiore ai 30 milioni necessaria per assicurarsi Romelu Lukaku. Questa volta, però, a titolo definitivo. Secondo quanto riporta ‘SportMediaset’, invece, gli agenti del portiere nell’incontro di lunedì con gli inglesi hanno trovato l’intesa piena sul contratto quinquennale. Il giocatore arriverà a guadagnare 7 milioni di euro a stagione.