L’Inter perde il titolo di campione d’Italia, e Andrea Ranocchia non si dà pace.
L’ex capitano nerazzurro, e tutt’ora tra i segreti dello spogliatoio dell’Inter, è apparso tra i più scossi sul campo di San Siro dopo l’inutile vittoria contro la Sampdoria. Il 3-0 sul campo del Sassuolo, infatti, ha regalato lo scudetto al Milan. E il difensore umbro, ora, potrebbe aver chiuso una lunghissima parentesi nel capoluogo lombardo.
Lui stesso lo ha ammesso ai microfoni di ‘DAZN’, dove si è presentato con le lacrime agli occhi. “Speravo di finire in un altro modo – ha ammesso -. Dopo il lavoro di quest’anno è un gran peccato. Ma il calcio è così, non sempre va come si vorrebbe. Voglio però ringraziare tutti i ragazzi della curva e chi mi è rimasto sempre vicino”.
Parole che sanno di addio alla “sua” Inter, ma sull’argomento Ranocchia ha preferito mantenere un briciolo di incertezza. “Che cosa farò ora? Non ne ho assolutamente idea. Devo riposarmi un po’, valuterò cosa fare solo dopo. A mente fredda. Sono arrivato qui che ero un giovane, con tanta speranza e voglia di divertirmi. Quella ancora c’è, anche se sono un po’ invecchiato. Devo riposarmi, poi penserò al futuro”, ha dichiarato.