Il Chelsea fa un passo verso l’Inter per Romelu Lukaku
L’Inter, da diverso tempo, sta lavorando per riportare a Milano Romelu Lukaku dal Chelsea a titolo definitivo. Negli ultimi giorni, i Blues avrebbero già rifiutato delle offerte per il calciatore belga, poiché ritenute troppo basse dalla richiesta di 40 milioni più bonus. Tuttavia, nelle ultime ore, la necessità degli inglesi di completare la rosa a disposizione di Mauricio Pochettino, avrebbe convinto la società a fare un passo verso il club nerazzurro.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la fumata bianca potrebbe arrivare davanti ad un’offerta di circa 35 milioni di euro più bonus. La speranza di entrambe le parti sarebbe quella di definire la trattativa nel minor tempo possibile, poiché il centravanti belga sarebbe stato convocato per la prossima settimana per cominciare la preparazione in vista del prossimo campionato di Premier League.
Oltre il centravanti belga, l’Inter è chiamata a rivoluzionare il proprio pacchetto portieri, complici gli addii di Handanovic e Cordaz e la cessione ormai imminente di André Onana al Manchester United. I principali profili seguiti dai nerazzurri sono Yann Sommer del Bayern Monaco e Anatolij Trubin dello Shakthar Donetsk. Mentre l’operazione per l’estremo difensore svizzero sarebbe molto abbordabile, complice la clausola presente nel contratto pari a 6 milioni di euro, più complicata è l’operazione per l’ucraino, su cui si sarebbero fatti avanti diversi club della Saudi Premier League.
Il Chelsea, dal canto suo, per sostituire Romelu Lukaku, avrebbe messo nel mirino Dusan Vlahovic, che potrebbe lasciare la Juventus in questa sessione di calciomercato.