Juan Cuadrado ad un passo dall’Inter
Ha del clamoroso il colpo piazzato dall’Inter nelle ultime ore. Come riportato da Sky Sport, i nerazzurri hanno trovato l’accordo con l’esterno colombiano Juan Cuadrado, svincolatosi a fine giugno dalla Juventus dopo la scadenza del suo contratto.
Cuadrado si legherà ai nerazzurri per un anno, firmando un contratto annuale, con scadenza nel 30 giugno 2024. La trattativa si è svolta molto velocemente: la chiamata improvvisa del club meneghino ha convinto il classe 1988 a scegliere l’Inter. Si era parlato di un suo possibile trasferimento in Turchia o Arabia Saudita, invece l’ex Juve rimarrà in Italia, vestendo i colori dell’Inter. A breve è attesa l’ufficialità.
Con la Juventus Cuadrado ha totalizzato 314 presenze in otto stagioni, mettendo a referto 26 reti e 65 assist. In bianconero può vantare 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.
Nello scacchiere di Inzaghi, l’esterno colombiano andrà ad occupare il posto di Bellanova, rappresentando un’ottima alternativa a Denzel Dumfries.
Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024.