Inter, la Roma piomba su Roberto Firmino
Roberto Firmino si candida ad essere uno dei principali uomini mercato nella prossima sessione, poichè lascerà il Liverpool alla fine della stagione per firmare con un nuovo club a parametro zero. Sul giocatore, da diverso tempo, avrebbe messo gli occhi l’Inter, la quale vorrebbe rinforzarsi in attacco, complice i probabili addii di Lukaku e Correa e il futuro ancora incerto di Dzeko. Tuttavia, sul brasiliano si sarebbe fatta avanti un’altra pretendente del nostro campionato.
Come riportato dal portale “Football Insider”, la Roma e José Mourinho avrebbero messo nel mirino l’ex Hoffenheim. Il tecnico portoghese avrebbe individuato in lui il profilo perfetto per rinforzare il reparto offensivo dei giallorossi data la sua capacità di ricoprire diversi ruoli.
Sul giocatore vi sarebbero anche Juventus e Milan, ma il club capitolino sarebbe in vantaggio nella corsa. In aggiunta, la qualificazione alla Champions League potrebbe far aumentare considerevolmente le chance di un buon esito della trattativa.