Non solo Euro2020, perché Emerson Palmieri parla anche di futuro: e le sue pretendenti italiane sperano.
Il laterale della Nazionale è reduce da una stagione stregata nel Chelsea, che pure non gli ha precluso la partecipazione agli Europei (dove però ha trovato il suo posto in squadra occupato da Leonardo Spinazzola). Ora però, in un’intervista a ‘Rai Sport’, ammette che potrebbe anche essere arrivato il momento di fare ritorno in Serie A.
“L’ultima stagione per me è stata estremamente difficile. Mai mi era capitato in carriera di restare fuori per così tanto tempo – ha spiegato l’esterno difensivo azzurro -. Sicuramente in vista del prossimo campionato farò le mie scelte, per avere la possibilità di giocare di più. In Italia? Ci sta”.
Parole che potrebbero accelerare le operazioni di quei club da tempo sulle sue tracce. Uno è l’Inter, che ha l’esigenza di riempire il vuoto lasciato dalla partenza di Hakimi verso il PSG. L’altro, pretendente di lunga data, è invece il Napoli. Tanto più che ora il tecnico partenopeo è un antico estimatore di Emerson come Luciano Spalletti. E le due società ora potrebbero contendersi un giocatore intenzionato a tornare a casa.