Il centrocampista verso la Premier League
Dopo sei anni dall’inizio della sua avventura con i colori dell’Inter, sembra sempre più vicino l’addio di Roberto Gagliardini alla società meneghina. Il centrocampista ha finora collezionato 14 presenze in stagione ma solo quattro dal primo minuto.
Il nome dell’ex Atalanta è finito sul taccuino della dirigenza del club di Premier League del Nottingham Forest, al momento 13esimo in classifica nel massimo campionato inglese, che avrebbe effettuato un sondaggio per il giocatore nato a Bergamo.
Il contratto di Gagliardini con l’Inter scadrà nell’estate 2023 e quindi la società biancorossa potrebbe aspettare giugno prima di affondare l’assalto per il classe 1994, che si potrebbe così muovere a parametro zero.
La società nerazzurra si è fregiata del titolo di campione d’Italia per diciannove volte, l’ultima delle quali nel 2021, quando al timone c’era Antonio Conte. Il primo scudetto è arrivato nel 1910, la prima Coppa dei Campioni nel 1964, bissata subito l’anno successivo. Con José Mourinho in panchina, nel 2010, la ‘Beneamata’ ha per la terza volta alzato la coppa dalle grandi orecchie stendendo in finale il Bayern Monaco.