Inter, è il giorno di Juan Cuadrado
Ieri sera Juan Cuadrado è atterrato a Milano con un volo di linea da Madrid e questa mattina l’ormai ex centrocampista colombiano della Juventus è arrivato al centro CONI per ottenere l’idoneità sportiva e ha trovato uno striscione della Curva Nord dell’Inter dal tono inequivocabile: “Fino a oggi hai fatto di tutto per farti odiare, se è altro che vuoi sta a te dimostrare”.
Oggi per il 35enne Cuadrado è quindi il giorno del clamoroso passaggio all’Inter. Come sempre, le visite mediche sono divise in due parti, la prima, come già detto, al centro sportivo CONI e poi alla clinica Humanitas di Rozzano. Se non ci saranno imprevisti, il sudamericano firmerà un contratto che lo legherà ai nerazzurri per la prossima stagione.
Lo stipendio annuale sarà di 2,5 milioni di euro netti e nella rosa interista farà il vice di Denzel Dumfries, ma dato che è stato Simone Inzaghi a volerlo, il suo contributo alla causa della sua nuova squadra dovrebbe essere ben superiore a quello dei 656 minuti totali collezionati la scorsa stagione da Raoul Bellanova, che infatti è andato al Torino.
Cuadrado ha esordito in Serie A nell’Udinese, dove ha giocato dal 2009 al 2011, proveniente dall’Independiente Medellin. In seguito è passao per una stagione al Lecce e due anni e mezzo alla Fiorentina. Da gennaio ad agosto 2015 ha militato nel Chelsea conquistando una Premier League e una Coppa di Lega, e quindi è tornato in Serie A, alla Juventus, con la quale in otto stagioni ha vinto cinque scudetti, quattro Coppe Italia e due Supercoppe italiane.