Il tanto atteso portiere sta arrivando per davvero.
Yann Sommer all’Inter sta per concretizzarsi, dopo una lunga telenovela che ha caratterizzato buona parte dell’estate nerazzurra. Il nuovo portiere di Simone Inzaghi, infatti, è davvero a un passo dall’arrivo in Italia.
Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport‘, infatti, tutti gli aspetti ancora complicati della trattativa si sarebbero sciolti tanto che l’estremo difensore svizzero dovrebbe arrivare in Italia già domenica mattina. Sarà questo il primo passo che lo porterà lunedì ad effettuare le visite mediche e poi a firmare il suo nuovo contratto che lo legherà all’Inter. La squadra allenata da Simone Inzaghi era rimasta orfana nel corso di una sola estate di André Onana, Samir Handanovic e Alex Cordaz.
Sommer arriverà dal Bayern Monaco, grazie ad un’operazione definita da Beppe Marotta e Piero Ausilio che non dovrebbe più includere il pagamento della clausola di risoluzione al club bavarese, con un risparmio quindi per l’Inter di 6 milioni di euro.
Una settimana fa, a margine dell’amichevole tra il suo Bayern Monaco e il Kawasaki Frontale, i giornalisti presenti in Giappone avevano incalzato Sommer su ciò che il calciomercato poteva presentargli nel suo imminente futuro. E il grande obiettivo dell’Inter aveva ammesso che qualcosa si stesse effettivamente muovendo, ma che lui non aveva fretta. “Ora sono qui con il Bayern Monaco, e nel club mi trovo davvero bene. I miei rapporti sono ottimi con tutti. Chiaro è che da giorni si parla di questa possibilità, non resta che vedere che cosa succederà”, aveva affermato.