La Juventus non molla Romelu Lukaku
Uno degli obiettivi per l’Inter sarebbe il ritorno di Romelu Lukaku dal Chelsea. Le trattative tra le due società starebbero proseguendo da diverse settimane e negli ultimi giorni le parti avrebbero raggiunto un accordo sulla base di un’offerta da 35 milioni di euro più bonus. Per definire la fumata bianca mancherebbe solo il definitivo ok del calciatore, tuttavia, l’inserimento della Juventus avrebbe cambiato le carte in tavola.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il centravanti belga avrebbe aperto al club bianconero, il quale avrebbe già messo sul piatto un’offerta di 35 milioni di euro per acquistare il cartellino del giocatore. I meneghini, qualora l’operazione non si sblocasse in tempi brevi, potrebbero decidere di abbandonare definitivamente la pista che porterebbe al ritorno a Milano del ex attaccante del Manchester United.
La Juventus, tuttavia, prima di affondare per Romelu Lukaku, avrebbe la necessità di piazzare qualche esubero, Arthur, Zakaria e McKennie su tutti. In aggiunta, il neo Ds bianconero Cristiano Giuntoli sarebbe al lavoro anche per definire la cessione di Dusan Vlahovic, su cui vi sarebbero da diverso tempo Tottenham, PSG e Chelsea.
L’Inter, invece, qualora sfumasse l’operazione per il belga, prima di individuare nuovi profili in attacco, darebbe priorità a completare il pacchetto portieri, che nei giorni scorsi, ha visto gli addii di Cordaz, Handanovic e André Onana. I principali obiettivi sarebbero Yann Sommer del Bayern Monaco e Anatolij Trubin dello Shakthar Donetsk.