Non solo Sommer per la porta dell’Inter
L’Inter sta continuando a monitorare il mercato dei portieri in vista delle scadenze dei contratti di Samir Handanovic e Alex Cordaz, che termineranno a giugno 2023. Il posto da titolare è ormai saldamente nelle mani di Andrè Onana, acquistato in estate dai nerazzurri.
Uno dei nomi più in voga per la porta dei meneghini è certamente quello dell’estremo difensore svizzero e del Borussia Monchengladbach Yann Sommer, in scadenza al termine della stagione 2022/23.
Rimangono però vive altre due piste oltre a quella per il numero 1 della nazionale elvetica. La prima è quella che porterebbe a una vecchia conoscenza del calcio italiano: l’ex Fiorentina e Juventus Neto, attualmente al Bournemouth dopo tre stagioni al Barcellona. Stuzzica anche il nome del classe 1995 argentino Agustin Rossi, giocatore di proprietà del Boca Juniors.
La società nerazzurra si è fregiata del titolo di campione d’Italia per diciannove volte, l’ultima delle quali nel 2021, quando al timone c’era Antonio Conte. Il primo scudetto è arrivato nel 1910, la prima Coppa dei Campioni nel 1964, bissata subito l’anno successivo. Con José Mourinho in panchina, nel 2010, la ‘Beneamata’ ha per la terza volta alzato la coppa dalle grandi orecchie stendendo in finale il Bayern Monaco.