Inter, ritorno di fiamma per Emil Audero per la porta
Dopo aver perfezionato l’acquisto di Yann Sommer dal Bayern Monaco, l’Inter è al lavoro per completare il pacchetto portieri, acquistando un altro portiere da alternare con lo svizzero. Sono diversi i profili che i nerazzurri starebbero seguendo.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il nome che avrebbe preso maggiore quota è quello di Emil Audero, che potrebbe lasciare la Sampdoria dopo la retrocessione in serie B. I nerazzurri sarebbero al lavoro per trovare un’intesa con il club blucerchiato sulla base di un prestito con diritto di riscatto. In aggiunta, non sarebbe esclusa la possibilità di inserire all’interno dell’operazione il cartellino di Filip Stankovic, il quale farebbe il percorso inverso a titolo temporaneo. Tuttavia, il club meneghino dovrà fare i conti con la concorrenza di diverse società, fra cui la Lazio, che sarebbe alla ricerca di un secondo portiere dopo aver perfezionato la cessione di Maximiano all’Almeria.
Le principali alternative all’estremo difensore azzurro sarebbero Anatolij Trubin e Bento, in forza rispettivamente allo Shakhtar Donetsk e all’Athletico Paranaenese.
L’altra priorità per i nerazzuri rimane un rinforzo in fase offensiva, dove l’Inter sarebbe in forte pressing per Folarin Balogun, centravanti classe 2001 dell’Arsenal.
Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024.