Inter: occhi su un esterno della Viola se parte Dumfries
Calciomercato Inter: i nerazzurri sono a caccia di un esterno, vista la probabile partenza di Denzel Dumfries in estate. Il laterale destro olandese, infatti, ha un contratto in scadenza nel 2025 e le trattative per il rinnovo sono complicate. Per evitare di perderlo a zero, l’Inter si sta già muovendo per la prossima sessione di mercato.
In particolare, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il sostituto ideale individuato da Marotta e Ausilio è Michael Kayode, terzino destro classe 2004 di proprietà della Fiorentina. Nato a Borgomanero (Novara), ha trascorso il periodo 2014-2018 nel settore giovanile della Juventus, che poi lo ha rilasciato. Dopo tre anni al Gozzano, nel 2021 è passato alla Fiorentina, con la quale ha vinto una Coppa Italia e due Supercoppe con la squadra della Primavera, guidata da Aquilani.
La sua affermazione è avvenuta l’estate scorsa, quando un suo colpo di testa ha regalato l’Europeo Under 19 all’Italia contro il Portogallo. Ha debuttato in prima squadra e firmato un primo contratto significativo, passando da uno stipendio di 30mila euro ad uno di 400mila, raggiungendo il milione nell’ultimo anno.
L’affare si annuncia complicato, visto che la Fiorentina è nota per non concedere sconti, ma l’Inter sembra decisa e potrebbe offrire giovani talenti come contropartita tecnica per arrivare a Kayode. Dotato di grande fisicità e resistenza, può ricoprire più ruoli sulla fascia, avendo giocato anche come esterno alto a sinistra nelle giovanili.