Quante pretendenti per l’olandese
Nel Mondiale in Qatar Denzel Dumfries si è messo ancora più in mostra rispetto a quanto già non lo fosse. L’olandese, che anche prima della rassegna iridata aveva pretendenti sul mercato, ha sfoderato ottime prestazioni con l’Olanda di Van Gaal, soprattutto nell’ottavo di finale contro gli Stati Uniti dove ha realizzato un gol e servito due assist.
Sull’esterno dell’Inter si fa sempre più insistente il pressing del Chelsea, che lo segue già dalla scorsa estate, ma alla finestra c’è anche il Tottennham di Antonio Conte. I nerazzurri valutano il numero 2 60 milioni di euro, una cifra elevata che potrebbe essere raggiunta più dai Blues che dagli Spurs.
La dirigenza meneghina sta quindi valutando altri profili nel caso di una partenza di Dumfries, per ora ancora difficile a gennaio. I nomi più gettonati sono quelli dell’ivoriano del Torino Wilfried Singo, reduce da una grande stagione ma in difficoltà nella prima parte del campionato 2022/23, il brasiliano del Tottenham Emerson Royal e il canadese visto in Qatar, Tajon Buchanan. Negli ultimi giorni è emersa anche la possibilità di una pista per il marocchino del Bayern Monaco Noussair Mazraoui.