Simone Inzaghi ha le idee chiare sul mercato
Simone Inzaghi ha parlato nella giornata di venerdì nella conferenza stampa prepartita di Inter–Monza, match d’esordio del nuovo campionato di Serie A per i vice-campioni d’Europa. Fra i diversi temi trattati non poteva mancare il mercato, riguardo al quale il tecnico piacentino ha mostrato idee piuttosto chiare.
“E’ complicato per tutti – ha detto Inzaghi davanti ai cronisti -, sappiamo che stiamo vivendo un grandissimo cambiamento. Abbiamo perso alcuni dei migliori calciatori nel loro ruolo, ma sono arrivati giovani interessanti e altri più esperti che li aiuteranno. Cosa ci manca? Un difensore: dobbiamo essere bravi a prendere un giocatore importante in tal senso”.
“Abbiamo inserito Bisseck – ha aggiunto l’allenatore nerazzurro, parlando proprio della difesa -, ma è giovane e viene da un campionato diverso come quello danese, va atteso. Ci serve un braccetto destro, non è facilissimo da trovare ma stiamo lavorando su alcuni profili.
Inzaghi, parlando di mercato, ha voluto spendere anche qualche parola su Romelu Lukaku: “Lo ringrazio per quello che ci ha dato l’anno scorso – ha detto -. L’avevo voluto con tutte le mie forze, l’avrei rivoluto anche quest’anno. Dispiace per com’è finita”.