Dall’Inghilterra la mossa che sblocca la cessione di Sensi
Le strade dell’Inter e di Stefano Sensi stanno per separarsi: il centrocampista è infatti sempre più vicino al Leicester City, che nella giornata di venerdì ha “liberato” lo spazio nella propria rosa per il suo arrivo restituendo, di fatto, Cesare Casadei al Chelsea, club che ha annunciato proprio nelle stesse ore il rientro tra le proprie file del vicecampione del mondo Under 20, tra l’altro cresciuto proprio nell’Inter.
“Il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei è stato richiamato dal prestito al Leicester City – si legge sul sito dei ‘Blues’ -. Casadei ha collezionato 25 presenze in tutte le competizioni con le Foxes in questa stagione e ha segnato tre gol. Il 21enne è arrivato ai Blues nell’agosto 2022 dall’Inter e ha fatto parte della squadra della prima squadra (del Chelsea, ndr) che si è recata negli Stati Uniti per il pre-campionato la scorsa estate”.
La mossa, dunque, sblocca l’operazione legata alla cessione di Sensi, espressamente richiesto dall’allenatore delle Foxes, Enzo Maresca. Con lui, il tecnico salernitano vuole continuare la corsa verso il ritorno in Premier League del club che lo scorso anno chiudeva mestamente un ciclo indimenticabile con una (sportivamente) drammatica retrocessione.
Per quel che riguarda le cifre legate all’operazione, Sensi passerà al Leicester City in cambio di due milioni di euro circa, come riporta ‘Tmw’: la fluttualità della cifra dipenderà dalle prestazioni del centrocampista a livello di gol e assist e dal risultato finale in campionato delle Foxes. Per il classe 1995 sarà la prima esperienza in un campionato estero.