Inter, accelerata decisiva per Buchanan
Dal nerazzurro del Club Brugge a quello dell’Inter nello spazio di pochi giorni: con tutta probabilità sarà questa la parabola di Tajon Buchanan, l’esterno canadese che, almeno nelle intenzioni del club milanese, dovrebbe prendere il posto dell’infortunato Juan Cuadrado. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’accelerata decisiva arriverà nei primi giorni del 2024.
La ‘Rosea’ indica anche le cifre dell’operazione che porterà Buchanan a Milano: al Club Brugge andranno 8 milioni di euro, mentre al calciatore sarà riservato un contratto da 1,5 milioni con eventuali bonus legati a gol e assist. Con Buchanan l’Inter spera di trovare un’alternativa utile e duttile non solo per le corsoe esterne ma anche per il ruolo di mezzala.
Classe 1999, Buchanan è cresciuto all’università di Syracuse, nello stato americano di New York, e ha esordito da professionista nel 2019 con la maglia dei New England Revolution, club di Major League Soccer per cui ha giocato fino al termine della stagione 2021 (che negli USA si disputa dalla primavera all’autunno).
Nel gennaio 2022 il trasferimento in Belgio: nella Jupiler Pro League Buchanan si è distinto per il suo temperamento oltre che per le sue capacità a livello di assist: deve ancora migliorare in fase realizzativa ma con la maglia nerazzurra del Club Brugge ha dimostrato di avere costante voglia di imparare e migliorarsi.