Inter, tutto pronto per il rinnovo di Simone Inzaghi
Dopo il positivo inizio di stagione condito da tre vittorie e zero gol subiti, l’Inter è pronta a blindare il proprio allenatore Simone Inzaghi. Per l’ex allenatore della Lazio, dopo il terzo posto in campionato e la finale di Champions League raggiunta la scorsa stagione, sarebbe pronto un prolungamento con adeguamento dell’ingaggio.
Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, per il tecnico piacentino sarebbe pronto un contratto fino al 2025 a 5,5 milioni di euro come parte fissa, a cui vanno aggiunti ricchi bonus.
Le parti dovrebbero ufficializzare il rinnovo di Simone Inzaghi nel corso della pausa delle nazionali prima del derby del 16 settembre contro il Milan, unica altra squadra ancora a punteggio pieno in questa serie A.
Al termine della passata stagione il Napoli si è fregiato del titolo di campione d’Italia, il terzo nella sua storia. Nei due anni precedenti lo scudetto era stato conquistato da squadre milanesi, prima l’Inter e poi il Milan. Prima ancora, per nove stagioni di fila, era andato alla Juventus, capace di vincerlo con in panchina prima Antonio Conte (tre successi per il salentino), poi Massimiliano Allegri (cinque) e quindi Maurizio Sarri, che però poi venne sostituito da Andrea Pirlo. A inizio millennio, prima dell’exploit del Napoli spallettiano, erano arrivati gli ultimi due scudetti di squadre con maglie non a strisce verticali: la Lazio lo ha vinto nel 2000, la Roma nel 2001.