Inter-Sommer: ci siamo
L’Inter batte un importante colpo di mercato. Dopo diverse settimane di trattative, infatti, i nerazzurri hanno trovato l’accordo con il Bayern Monaco per il trasferimento di Yann Sommer, portiere svizzero classe 1988.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il club meneghino avrebbe raggiunto l’intesa con i bavaresi sulla base di un’offerta di 6 milioni di euro, pagabili in due esercizi. Il calciatore sarebbe già atteso in Italia per gli inizi della prossima settimana per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto.
Nei sei mesi giocati con il Bayern Monaco, l’estremo difensore elvetico ha totalizzato 26 presenze subendo 31 gol.
Risolta la questione portiere, la priorità per l’Inter sarà un rinforzo in fase offensiva, con Gianluca Scamacca che sarebbe il principale candidato. Tuttavia, sull’ex attaccante del Sassuolo sarebbe in forte pressing l’Atalanta, la quale avrebbe messo sul piatto un’offerta intorno ai 30 milioni di euro per convincere il West Ham e provare il sorpasso sui meneghini.
Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024.