I nerazzurri aspettano il nuovo portiere, lui intanto rompe il silenzio.
Yann Sommer all’Inter resta la prima opzione che i nerazzurri hanno individuato per sostituire André Onana nel ruolo di portiere titolare per la stagione che si appresta a cominciare. La trattativa però appare ancora abbastanza in fase di stallo, tanto che lo svizzero resta titolare nel Bayern Monaco in tournée in Giappone. Intanto, però, ha deciso di parlare del suo possibile avvenire.
A margine dell’amichevole tra il suo Bayern Monaco e il Kawasaki Frontale, infatti, i giornalisti presenti in Giappone hanno incalzato Sommer su ciò che il calciomercato potrebbe presentargli nel suo imminente futuro. E il grande obiettivo dell’Inter ha ammesso che qualcosa che bolle in pentola c’è, ma che lui non ha fretta. “Ora sono qui con il Bayern Monaco, e nel club mi trovo davvero bene. I miei rapporti sono ottimi con tutti. Chiaro è che da giorni si parla di questa possibilità, non resta che vedere che cosa succederà”, ha affermato.
Il Bayern Monaco, come l’Inter, ha un buco nella propria rosa nel ruolo del portiere. Con Manuel Neuer fermo per infortunio, proprio Sommer è al momento titolare obbligato dei bavaresi. Solo l’acquisto del suo sostituto lo libererà per il club nerazzurro, pronto a rilevare il suo cartellino per una cifra compresa tra i quattro e i cinque milioni di euro.
Oltre a Sommer, come noto, l’Inter ha da tempo messo nel mirino Anatoliy Trubin: per il giovane portiere ucraino, però, lo Shakhtar Donetsk continua a chiedere almeno 15 milioni di euro, e al momento la situazione non si sblocca.