Ivan Juric preoccupato: “Siamo un po’ in difficoltà”
Alla vigilia della partita contro l’Empoli Ivan Juric ha analizzato così l’avversario: “Hanno un presidente che è un grande conoscitore di calcio e giocano sempre con lo stesso modulo. Cambiano gli allenatori ma i risultati sono sempre positivi. E danno fiducia ai giovani, pur con uno zoccolo duro che dà sostanza per far crescere gli altri. Giocano bene, stanno disputando un campionato eccellente. Zanetti si sta costruendo, l’anno scorso ha fatto fatica a Venezia ma trasmettere a tanti stranieri non è semplice, a Empoli ha trovato un ambiente più semplice. Ed è bravo”.
Il tecnico granata si è poi soffermato sulla questione infortuni, non nascondendo qualche preoccupazione: “Schuurs c’è, ha fatto tutta la settimana. Lukic solo ieri e oggi, lo porto in panchina. Djidji non ce la fa, ha riportato una frattura non banale e anche Zima ha un problema al ginocchio: vediamo se con i farmaci torna per la Coppa Italia, dietro siamo un po’ in difficoltà”.
Lukic è entrato nel mirino del Fulham: “Per me è fortissimo: lo considero forte perché abbina le due fasi, è diventato tosto e sa fare gol. Ma ci sono le dinamiche che a me dispiacciono, vorrei che si facesse in un altro modo per evitare problemi. C’è difficoltà in generale sui rinnovi, anche nelle altre squadre, vedremo cosa vuole il ragazzo. Il discorso non è solo sostituire, ma aggiungerne e portare chi c’è ai livelli di chi sono andati via. Se ho uno zoccolo duro e mettiamo giocatori forti, io rispondo e possiamo parlare di altri obiettivi; adesso non siamo questa cosa qui, stiamo ancora sistemando le cose ma non abbiamo ancora fatto un passo per ottenere qualcosa in più”.