Jonathan David pronto a diventare il prossimo uomo-mercato
L’amichevole giocata sabato fra il Lille (quinto nell’ultima edizione della Ligue 1) e i belgi del Cercle Brugge (ottavo nella Pro League dello scorso anno) è terminata con un dominante 7-2 per il LOSC, guidato da un attaccante che potrebbe diventare il prossimo uomo mercato, Jonathan David.
Il canadese ha infatti realizzato ben quattro delle sette reti della sua squadra, facendo strabuzzare gli occhi alle società che avevano già il suo nome sul taccuino per il calciomercato di questa estate, tra le quali tre italiane: Milan, Juventus e Napoli.
I rossoneri, che con il Lilla hanno buoni rapporti risalenti ai trasferimenti di Rafael Leao e, più tardi, di Mike Maignan, potrebbero provare ad affondare il colpo per regalare a Stefano Pioli un altro vice-Giroud, oltre a Okafor, di cui il tecnico parmigiano ha sentito la mancanza lo scorso anno.
I bianconeri invece aspettano l’evolversi della situazione legata a Dusan Vlahovic, su cui permane l’interesse del Paris Saint-Germain, e avrebbero già avuto rassicurazioni sulle qualità di David, in campo e fuori, dal suo ex compagno di squadra al Lilla, Timothy Weah.
Per quel che riguarda l’interesse del Napoli (che dal Lilla acquisì uno dei calciatori che sarebbero diventati simbolo del terzo scudetto, Victor Osimhen), sembra più blando ma la società campione d’Italia in carica potrebbe studiare la situazione e intervenire all’occorrenza, per potenziare ulteriormente il reparto offensivo.