“Penso sia pronto per questo ritorno a casa”.
Protagonista di una stagione da incorniciare, e già cercato con insistenza dai due club di Milano, Davide Frattesi ha destato l’interesse anche della Roma, club del quale ha fatto parte a livello giovanile, dopo i primi inizi vissuti sull’altra sponda della Capitale.
Intervenuto in esclusiva ai microfoni di ReteSport, Roberto Muzzi – ex giocatore della Roma nonché ex allenatore del gioiello del Sassuolo – si è permesso di consigliare José Mourinho sull’opportunità di far tornare a casa il prodotto del vivaio giallorosso.
“Davide è un grande calciatore, giovane, forte da tutti i punti di vista: è un centrocampista importante, è cresciuto tanto in questi ultimi due anni, è un professionista esemplare. L’ho allenato a Empoli, non mi sorprende sia arrivato in Nazionale. Penso sia pronto per questo ritorno a casa. Ha grande personalità, ha forza, esplosività, durante gli allenamenti è uno che non si risparmia, che ogni giorno fa un passettino in avanti in termini di crescita. Quando ero l’allenatore dei giovanissimi nazionali, prima di passare agli allievi, lo vidi e dissi alla Roma di prenderlo. In qualche modo sento anche mia la sua crescita, poi l’ho ritrovato a Empoli e ha sempre giocato titolare”, ha esordito Muzzi.
“Penso che possa migliorare tatticamente. È un cavallo pazzo, corre appresso a tutti, ma ha forza, tiro e grandissima personalità: sicuramente potrebbe affermarsi in giallorosso. Penso sia perfetto per Mourinho, perchè è un ragazzo che in campo dà tutto per la maglia che indossa, poi è romanista e penso che sia un valore aggiunto. Poi c’è un aspetto importante: ha sempre giocato titolare ovunque sia andato, ad Ascoli, a Empoli, a Monza e ora a Sassuolo. Non è un caso, denota il suo valore morale, la sua capacità di affermarsi ovunque è un punto di forza fondamentale”, ha concluso.