Sempre più vicino lo strappo tra l’Inter ed Ivan Perisic: Juve in agguato.
Match-winner della sfida di Coppa Italia che ha consegnato, ai danni della Juve, il trofeo ai nerazzurri, Ivan Perisic sta disputando forse la miglior stagione in carriera. Non si contano infatti le prestazioni sontouse messe in campo dal croato, che ha sfornato assist in quantità industriale, risultando anche decisivo in zona gol come evidenziato nella magica notte (per Inzaghi e soci) dell’Olimpico.
Il contratto dell’ex Bayern Monaco, in scadenza il prossimo 30 giugno, non è stato ancora rinnovato, e le parole dello stesso giocatore, pronunciate subito dopo la vittoria in Coppa, non lasciano presagire nulla di buono. Marotta è disposto ad offrire un contratto annuale che, attrraverso i bonus, garantirebbe a Perisic i 5 milioni annui che il calciatore chiede. Oltre non si va. L’entourage del croato ha messo invece sul piatto un’offerta biennale che starebbe per pervenire da parte della Juve, che gongola all’idea di vendicare, sul terreno del mercato, la doppia finale persa contro gli acerrimi rivali.
Già incassato il sì del diretto interessato, la società bianconera sarebbe disposta ad offrire un contratto biennale (con opzione per il terzo) da 6 milioni a stagione. Se si concretizzasse il clamoroso trasferimento, la Juve ripartirebbe proprio da quel giocatore che ha sancito il digiuno di titoli nella stagione in corso. I tifosi nerazzurri masticherebbero invece l’amarissimo boccone nel vedere uno dei loro idoli trasferirsi a casa del ‘nemico’…