Darwin Núñez è finito nel mirino della dirigenza bianconera.
La rivoluzione in casa Juve partirà dal rinnovo del parco attaccanti. Con la posizione di Alvaro Morata sempre più a rischio, la dirigenza torinese è a caccia del profilo giusto da affiancare a Paulo Dybala e Federico Chiesa per un tridente che possa sopperire alla mancanza dei gol che assicurava Cristiano Ronaldo. Il sogno dello staff tecnico è quello di arrivare a Dusan Vlahovic, per il quale però, oltre ad una folta concorrenza, c’è da battere anche la resistenza del patron viola Commisso, che vuole solo cash senza contropartite tecniche.
Ecco che allora, stanti le difficoltà di intavolare una trattativa concreta per il centravanti serbo, la Juve avrebbe rivolto il suo sguardo ad un giocatore uruguaiano salito alla ribalta delle cronache per la doppietta in Champions League rifilata al Barcellona qualche settimana fa: parliamo di Darwin Núñez, il 22enne di proprietà del Benfica.
Il club lusitano sa che sul suo attaccante già risuonano le sirene di grandi club ma, come riferisce Don Balòn, sarebbe disposto a trattare sulla base di 50 milioni di euro. Non pochi, ma sempre meno dei 70-80 che Rocco Commisso – in virtù anche dei malumori della piazza fiorentina che non vorrebbe vedere il suo giocatore passare alla storica rivale – continua a chiedere alla dirigenza bianconera per il suo giocatore. Núñez rappresenterebbe un investimento decisivo per la composizione del nuovo attacco juventino da giugno.