Il futuro di Adrien Rabiot alla Juventus è in bilico
Resta ancora tutto da scrivere il futuro di Adrien Rabiot: il centrocampista francese, dal ritiro della sua nazionale, è tornato a parlare dell’ipotesi rinnovo, chiarendo di non aver ancora preso una decisione ma al tempo stesso specificando che lo farà entro l’inizio degli Europei, quindi al massimo entro l’inizio di giugno.
“Non ho ancora deciso nulla – ha spiegato Rabiot davanti ai cronisti, rispondendo alla specifica domanda sul suo futuro -. L’anno scorso sono rimasto alla Juventus pur sapendo che non avrebbe giocato la Champions League, l’anno prossimo invece la qualificazione dovrebbe esserci, in più ci sarà la possibilità di giocare il Mondiale per club. Sono aspetti ai quali penso, ma non ho ancora preso una decisione”.
“Per ora sono concentrato sul campo – ha aggiunto il calciatore classe 1995 -. Voglio tornare in piena forma, finire bene la stagione e preparare al meglio glin Europei. Non ho fretta, ma penso al tempo stesso che sia meglio decidere prima dell’inizio di Euro 2020 per essere più tranquillo”.
Negli ultimi mesi molto si è detto del ventaglio di possibilità che si profilano davanti a Rabiot, tanto che anche la madre-agente, la signora Veronique, è intervenuta sul tema, spiegando che per parlare di rinnovo con i bianconeri era troppo presto e che comunque l’ultima decisione sarebbe spettata al calciatore.