Un sì che potrebbe portare a importanti novità a centrocampo.
Juventus pronta a salutare Denis Zakaria e a presentare il suo assalto a Sofyan Amrabat. Lo svizzero è infatti pronto a lasciare Torino per ripartire dalla Ligue 1 e dal Monaco. I bianconeri monetizzeranno dalla sua cessione e reinvestiranno subito tale cifra come parte dell’offerta per aggiungere nel proprio centrocampo il marocchino in uscita dalla Fiorentina.
In base a quanto ricostruito dal sito internet della ‘Gazzetta dello Sport’ giovedì, infatti, il Monaco ha presentato l’offerta che potrebbe indurre la Juventus a dire sì alla partenza di Zakaria. Il club del Principato avrebbe infatti offerto 20 milioni di euro a cui vanno uniti alcuni bonus legati al raggiungimento di obiettivi personali. Una buona operazione per la Vecchia Signora, determinata a chiudere una plusvalenza per un giocatore pagato un anno e mezzo fa meno di 9 milioni.
Zakaria è reduce da un’amara esperienza al Chelsea, dove era finito addirittura fuori rosa. L’interesse del Monaco nasce dalla volontà dell’allenatore biancorosso: si tratta di Hutter, che già aveva allenato lo svizzero ai tempi del Borussia Monchengladbach. Anche per questo il diretto interessato ha fatto sapere alla Juventus di preferire la destinazione monegasca a quella del West Ham in Premier League.
Partito Zakaria, la Juventus potrebbe concentrare le proprie forze su Amrabat. Massimiliano Allegri ha infatti espresso la necessità di dotarsi di un centrocampista che dia fisicità ai bianconeri. Per questo si concentreranno gli sforzi sul marocchino, che però non costa poco: un mese fa, quando era finito nel mirino dell’Al-Ahli Saudi, la Fiorentina l’aveva valutato 30 milioni di euro. Proprio questa cifra aveva fatto allontanare il Manchester United dalle sue tracce.