Cristiano Giuntoli fa chiarezza sulle intenzioni dei bianconeri
Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, è tornato a parlare del mercato di gennaio dei bianconeri a margine dei Globe Soccer Awards andati in scena venerdì a Dubai, un evento che lo ha visto ricevere il riconoscimento di dirigente dell’anno. Il direttore sportivo della Juve, ai microfoni di ‘Sky Sport‘, ha fatto chiarezza sulle intenzioni del club per quel che riguarda i movimenti in entrata e in uscita.
La voce rimbalzata da più parti è quella di un addio imminente da parte di Moise Kean: “E’ richiesto da diversi club – ha confermato Giuntoli -, dal nostro punto di vista stiamo valutando il da farsi con il suo agente, per il suo bene e anche per il nostro. In entrata, anche se Kean dovesse andar via, il nostro mercato è chiuso. Siamo contenti del nostro percorso, continuiamo con chi c’è”.
La Juve è seconda in classifica a -2 dall’Inter, ma Giuntoli non vuole sentir parlare di Scudetto: “Continuiamo a guardare il quinto posto – ha detto, spiegando che l’obiettivo primario è la qualificazione alla prossima Champions League, dopo un anno lontano dall’Europa -, vogliamo restarne ben lontani e la gara di Lecce sarà molto importante in tal senso”.
“L’ambizione di fare meglio del quarto posto è chiaro che ci voglia sempre – ha specificato il dirigente juventino -, anche negli anni di transizione come questo. L’obiettivo di questa stagione però è quello di tornare in Champions League, un passo importante che sarebbe utile anche a valorizzare di più i nostri ragazzi”.