Cristiano Giuntoli non si nasconde
Cristiano Giuntoli, intervistato da ‘La Repubblica’, ha parlato degli obiettivi futuri della Juventus e della guida tecnica del club bianconero, Massimiliano Allegri, confermando l’intenzione di proseguire ancora a lungo il rapporto con il tecnico livornese.
“Allegri è il nostro punto di riferimento – ha detto il Football director bianconero, parlando dell’allenatore tornato nel 2021 sulla panchina della Juve -. Noi dobbiamo portare la squadra alla sua altezza. Con una rosa meno esperta non possiamo puntare sulla malizia ma sull’intensità di gioco”.
Sugli obiettivi obiettivi del club, Giuntoli ha poi chiesto pazienza: “Dobbiamo tagliare il monte ingaggi e abbassare l’età media per essere autosufficienti – ha chiosato -. L’ambiente non deve guardare solo al risultato ma anche alla prestazione: ci vorrà tempo”.
Giuntoli, ex calciatore (per lui diverse esperienze in C e in D fra il 1990 e il 2009) è Football director della Juventus dall’estate 2023. In precedenza, dal 2015, era il direttore sportivo del Napoli, club con cui ha vinto lo scudetto proprio prima di andare in Piemonte.