Due chiare opzioni in vista del futuro.
Danilo è il capitano della Juventus, ma nonostante questo il suo futuro in bianconero è tutto da definire. Il difensore brasiliano classe 1991 è sotto contratto con il club piemontese fino al 2025, il che significa che nella prossima stagione andrebbe in scadenza. Un aspetto che potrebbe indurre la società ad agire, con due ipotesi che al momento sembrano andare per la maggiore.
Secondo ciò che ha riferito il sito di ‘Repubblica’ nel corso della giornata di giovedì, infatti, la Juventus non sembra attualmente intenzionata a negoziare con Danilo un prolungamento del suo contratto. Il giocatore compirà 34 anni durante l’estate in cui scade il suo accordo con i bianconeri, che in fatti sembrano pronti a rinunciare a lui.
In questo senso si starebbe riflettendo sulla possibilità di metterlo sul mercato già al termine di questa stagione, in modo da incamerare dall’operazione un piccolo tesoretto da reinvestire su altri rinforzi. L’alternativa è quello di confermarlo in rosa, lasciandolo però partire a parametro zero l’estate successiva. Una riflessione non da poco, tenuto conto che Danilo anche in questo campionato è stato tra i giocatori più utilizzati da Massimiliano Allegri: al momento vanta infatti 25 presenze in campo, con anche un gol all’attivo realizzato nella trasferta di Empoli.