Dopo l’ennesimo ultimatum della Juve, il fuoriclasse argentino ha finalmente dato la sua risposta.
Era diventato il tormentone di questo principio di calciomercato. Fosse non altro perchè era iniziato addirittura prima della fine ufficiale della scorsa stagione. La Juve sta corteggiando Angel Di Maria da settimane, certa del fatto – e così è poi stato – che il giocatore non avrebbe rinnovato col suo club, il PSG.
Smarcato questo punto, restava da convincere economicamente l’argentino, sul quale incombeva anche l’interesse del Barcellona nonchè quello del Rosario Central, squadra della sua città natale e club nel quale ‘El Fideo’ si è fatto notare dagli osservatori europei, passando al Benfica nell’ormai lontano 2007.
Dopo una serie di proposte rimandate al mittente, la Juve aveva lanciato una serie di ulitmatum: l’ultimo dei quali sembra aver smosso definitivamente il calciatore, che avrebbe accettato la proposta bianconera di un ingaggio pari a 7 milioni per una sola stagione. Dopo che nei giorni scorsi era sembrata certa la definitiva fumata nera, il colpo di scena ha riportato l’argentino dalle parti di Torino. Già nei prossimi giorni potrebbe arrivare il tanto sospirato comunicato ufficiale: Di Maria sarà un giocatore della Juventus.